Borghi rurali dall'anima slow
Dove sentirsi parte della comunità
San Lorenzo in Banale, uno dei paesi del Trentino eletti tra i Borghi più belli d’Italia, Dorsino, Andogno e Tavodo. Sono i borghi rurali di questa bella terra, circondati da verdi boschi, con in fronte le Dolomiti di Brenta.
Passeggiare tra le loro vie acciottolate e le antiche dimore rurali è il modo migliore per scoprire la storia antica di questi paesi. L’architettura delle vecchie case di pietra e legno racconta la vita contadina di un tempo, quando le giornate erano scandite dal sorgere del sole e dai rintocchi delle campane.
Lasciati ispirare dalla bellezza di questi piccoli borghi. Immergiti nella vita delle persone del posto fatta ancora di lentezza, gentilezza e semplicità. Un equilibrio perfetto tra umanità, paesaggio e natura, capace di donare armonia e benessere.
Collegati tra loro da piacevoli passeggiate da percorrere a piedi o in sella alla bicicletta, in questi borghi di montagna si respira un’atmosfera di casa e di familiarità. La pace che infondono e l’accoglienza della nostra gente ti lasceranno sempre col sorriso sulle labbra.
Richiedi info