Alla scoperta dei borghi
A San Lorenzo Dorsino c'è un nuovo modo per conoscere il borgo antico: andando a caccia di indizi!
Scopri il borgo di San Lorenzo Dorsino attraverso una speciale Caccia ai suoi tesori: un percorso facile, adatto a grandi e piccoli, che attraverso 26 domande ti porterà alla scoperta di questo borgo di montagna, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Un modo divertente e allegro per trascorrere qualche momento all'aria aperta tra natura, storia, curiosità e tradizioni.
Ecco come partecipare alla Caccia ai tesori di Dorsino:
1) ritira all'ufficio turistico di San Lorenzo Dorsino o nella struttura dove alloggi la mappa del percorso
2) visita il borgo di San Lorenzo Dorsino e rispondi alle 26 domande riportate sulla mappa
3) consegna la mappa con le risposte all'ufficio turistico di San Lorenzo Dorsino.
Se avrai risposto correttamente a tutte le domande diventerai ufficialmente un Esploratore del Borgo e ricevrai un simpatico gadget! Buona caccia al tesoro!
Cosa dicono di questa esperienza i nostri visitatori e le nostre visitatrici
"Volevamo ringraziarvi della bellissima opportunità che ci avete offerto con questa iniziativa della caccia al tesoro. Ammettiamo che addentrarci per San Lorenzo non fosse tra le priorità della nostra vacanza, ma solo perché ignoravamo completamente la sua bellezza! La caccia al tesoro, che nostra figlia ha vissuto come una missione, è stata una bellissima occasione per scoprire questo luogo magico e ricco di piccole meraviglie nascoste! Davvero grazie per il vostro lavoro e il vostro entusiasmo, da visitatori abbiamo colto e apprezzato tutte le vostre attenzioni, che forniscono alla bellezza del luogo un notevole valore aggiunto!"
"Abbiamo scoperto il piccolo ma bellissimo borgo di San Lorenzo per caso. Veniamo dalla Puglia e nella mia famiglia ci sono una bimba di nove anni, mia cugina, e mia sorella adolescente che è autistica. Loro a visitare i luoghi si annoiano e così, quando siamo giunti in visita a San Lorenzo e siamo venuti a conoscenza della caccia al tesoro organizzata per bambini e ragazzi, non potevamo che farle partecipare. Le abbiamo accompagnate in questo gioco interattivo della durata di tre ore e che le ha portate a scoprire tutti gli angoli dei borghi. L'organizzazione della caccia al tesoro è impeccabile, gli indovinelli belli e mai banali e anche mia sorella autistica, che non riesce a fare una stessa attività per tanto tempo, ha giocato alla caccia al tesoro per tre ore di fila fino alla fine. Che dire, non possiamo che ringraziarvi perché avete reso questa visita al borgo magica."
Richiedi info